17 C
Salerno
sabato, 15 Giugno 2024
HomeEventiRCS75 Ex Libris: il catalogo della mostra "Sguardi"di Lelli e Masotti con...

RCS75 Ex Libris: il catalogo della mostra “Sguardi”di Lelli e Masotti con Marco Russo e Alfonso Amendola

Su RCS75, nell’ambito della rubrica quindicinale Ex Libris, ideata e condotta da Claudia Izzo, dedicata al mondo dei libri, è stato presentato stamane il catalogo della mostra Sguardi di Lelli e Masotti, appena conclusasi a Palazzo Fruscione.

La mostra è stata organizzata dall’associazione culturale Tempi Moderni, giunta al suo settimo anno di vita, nell’ambito della rassegna “I Racconti del Contemporaneo” che con garbo e professionalità si è imposta nel panorama culturale cittadino.

Negli studi radio, l’avv. Marco Russo, Presidente dell’Associazione Tempi Moderni e, in collegamento dall’Università degli Studi di Salerno, il prof. Alfonso Amendola, docente di Sociologia dei Processi Culturali, Direttore Scientifico di Tempi Moderni. Assente giustificata la dr.ssa Maria Paola Cioffi che, come direttrice organizzativa, era impegnata nella  disinstallazione della mostra.

L’intervista ha sottolineato la passione e l’arte di Silvia Lelli e Roberto Masotti, fotografi ufficiali del Teatro alla Scala per un ventennio che, hanno abitato, come scrive Carlo Serra, “un periodo inquieto di profondi stravolgimenti legati al mutare della nozione di avanguardia e al modificarsi della dimensione sociale della musica” e la passione di Marco Russo, Alfonso Amendola e Maria Paola Cioffi che, attraverso gli scatti presentati alla mostra a Palazzo Fruscione e presso il Teatro Verdi, hanno raccontato, nell’ambito dei tre piani espositivi, un Battiato inedito, il lavoro scenico di Pina Bausch, l’atlante di musiche tra talk, seminari, inviti all’ascolto, concerti, rassegne cinematografiche e azioni performative divulgando “l’intimo e fascinoso solco fotografico di Silvia Lelli” per usare le parole dello stesso Alfonso Amendola.

 

da salernonews24

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

LA TUA PUBBLICITÀ SU
CAMPANIALIFE.IT?


INVIA UNA MAIL a
info@campanialife.it

Most Popular

Recent Comments