19.8 C
Salerno
sabato, 22 Giugno 2024
HomeCulturaChiamata artistica di Graziella Di Grezia: Mail Poetry Project sulla giornata internazionale...

Chiamata artistica di Graziella Di Grezia: Mail Poetry Project sulla giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”

Graziella Di Grezia Vice Presidente Università Irpina del Tempo Libero

Dopo il successo del Mail Poetry Project dello scorso Aprile 2023, questo autunno è accompagnato da una nuova chiamata artistica di Grazyella, Graziella Di Grezia.

L’ argomento è un tema scottante della nostra quotidianità, quello della violenza sulla donna.

Il “Mail Poetry Project sulla giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”  è un progetto internazionale realizzato in collaborazione con il Museo Storico della Comunicazione di Roma, nella persona di Graziella Rivitti. La chiamata artistica ha il patrocinio del Tavolo dei “postali” grazie alla sensibilità di Fabio Bonacina.

La chiamata rientra nelle iniziative di mail art e invita gli artisti a spedire una cartolina poetica contro la violenza sulle donne.

Non ci sono tasse d’ iscrizione, né una giuria che giudicherà le opere; per partecipare bisogna inviare il proprio elaborato artistico entro il 10 novembre 2023 all’ indirizzo email:

mailpoetryproject@gmail.com.

Dal 18 al 25 novembre la mostra digitale con tutti gli elaborati verrà pubblicata sulle pagine Facebook di Grazyella e del Museo storico della Comunicazione.

Il progetto ha due finalità, quello di promuovere sempre più il filone della mail art attraverso questa forma “poetica” ideata dalla stessa Grazyella e quello di sensibilizzare gli artisti nazionali e internazionali alla stesura di opere che possano dare un impatto posiitivo sulla popolazione.

L’ arte visiva e i versi possono, talvolta, avere il potere di comunicare con maggiore potenza dei messaggi che vengono percepiti con difficoltà per abitudini e consuetudini consolidate in ambito sociale.

#stopviolence è l‘ hashtag che maggiormente rappresenta questo concetto.

Non bisogna essere artisti affermati per partecipare, ma ognuno può esprimere il proprio sentire attraverso una modalità visuale e lirica.

 

 

 

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

LA TUA PUBBLICITÀ SU
CAMPANIALIFE.IT?


INVIA UNA MAIL a
info@campanialife.it

Most Popular

Recent Comments