17 C
Salerno
sabato, 15 Giugno 2024
HomeEditorialeNasce Campanialife, mensile di Cultura e Territorio

Nasce Campanialife, mensile di Cultura e Territorio

15 maggio.

Maggio, la promessa dell’estate. Maggio, il mese delle rose e dei garofani al balcone con il profumo del mare che avanza nei nostri luoghi ricchi di poesia.

Maggio, le prime conchiglie e quella voglia di far progetti perché la vita si sa, promette e prima o poi dona.

E il 15 di maggio nasce campanialife.com

Ogni 15 del mese questa nuova testata giornalistica si arricchirà di pezzi che racconteranno la nostra regione Campania per essere un punto di riferimento per tutti coloro che si muovono alla sua scoperta o riscoperta, sia per godere delle bellezze paesaggistiche e naturali, sia per assaporare secoli di tradizioni enogastronomiche, oppure per conoscere storie, leggende e personaggi del passato e del presente, tradizioni ed artigianato locale, ma anche moda, design e architettura.

Se la Campania è soprattutto bellezza, l’Arte, in tutte le sue declinazioni, sarà raccontata attraverso i tanti musei presenti sul territorio, le grandi mostre, ma anche quelle minori, i luoghi della ceramica, gli spettacoli, dal teatro alle rappresentazioni all’aperto, gli artisti e gli autori che hanno dato lustro alla regione e quelli che continuano a diffondere la bellezza e la realtà del territorio campano.

Il magazine avrà un taglio leggero e professionale, indirizzato a turisti, amanti della cultura, viaggiatori consapevoli, campani che vogliono riscoprire il proprio territorio.

Il magazine darà ampio spazio all’imprenditorialità, all’innovazione, alla creatività made in Campania, attraverso il racconto di start-up innovative, storie di imprese, uomini di successo ed eccellenze produttive. Spazio anche all’ambiente, ai cambiamenti degli ecosistemi e alle iniziative per salvaguardare il nostro immenso patrimonio naturalistico.

Alcuni articoli, di maggiore interesse turistico saranno proposti in doppia lingua con traduzione inglese a lato.

Eventi, scrittori, luoghi, leggende, dunque, emozioni condivise  per raccontare quanto di meraviglioso ci sia in questo territorio tra Napoli, Salerno, Caserta, Benevento ed Avellino, nei tantissimi borghi, tra mare e montagne, dove ancora le tradizioni e i sapori di un tempo hanno il loro fascino.

Racconteremo. Storie e bellezze. Per vivere meglio. Per riempire lo sguardo e l’anima.

Un po’ di passione in meno e non avrebbe senso.

Claudia Izzo

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

LA TUA PUBBLICITÀ SU
CAMPANIALIFE.IT?


INVIA UNA MAIL a
info@campanialife.it

Most Popular

Recent Comments